/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Meta lavora sull'IA generativa anche negli annunci pubblicitari

Meta lavora sull'IA generativa anche negli annunci pubblicitari

Ed estende la spunta blu per aziende in più paesi, anche Italia

ROMA, 09 maggio 2024, 10:35

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Meta, la società madre di Facebook e Instagram, sta lavorando per portare l'intelligenza artificiale generativa anche nei prodotti pubblicitari offrendo strumenti in grado di creare automaticamente variazioni di immagini e sovrapporre testo. Secondo il blog ufficiale della società, lo strumento non mira a sostituire l'uomo ma sarà guidato "dal feedback degli inserzionisti" per migliorare il "rendimento degli annunci". Al momento è in fase di test, Meta lo addestra su Llama 3, il suo modello linguistico di nuova generazione, e verrà lanciato "entro la fine dell'anno". Anche Google, altro gigante tecnologico che sta investendo nell'IA e il cui core business è la pubblicità digitale, sta lavorando su una espansione simile dell'intelligenza artificiale negli annunci.
    Nel post ufficiale in cui Meta ha descritto questa novità in divenire, è stata annunciata anche l'espansione di 'Verified' per le aziende, in sostanza la spunta blu a pagamento. Il sistema arriva anche in Australia e Nuova Zelanda, per poi essere esteso "ad Argentina, Messico, Cile, Perù, Francia e Italia". Oltre al badge di verifica l'abbonamento contempla una chat di supporto diretto, tutela per il furto di identità e una visibilità migliorata nella ricerca. "Presto porteremo Meta Verified alle aziende su WhatsApp", ha aggiunto la società.
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza