/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

La campagna di Roma Capitale contro l'abbandono dei cani

La campagna di Roma Capitale contro l'abbandono dei cani

Protagonisti quattro simpatici amici a quattro zampe

23 maggio 2024, 14:56

Redazione ANSA

ANSACheck

Campagna contro l 'abbandono dei cani del Comune di Roma - RIPRODUZIONE RISERVATA

Si dice che il cane sia il migliore amico dell'uomo, ma richiede anche impegno, accudimento e attenzioni in ogni aspetto della sua vita. 

Purtroppo non tutti quelli che scelgono di adottare un cane - la cui vita media oscilla tra i 12 e i 15 anni - sono consapevoli dell'impegno che questo comporta. 

Il rischio, quando non si è pienamente consapevoli di questo, è che il cane diventi una presenza ingombrante di cui liberarsi e che, dunque, venga abbandonato. 

Per questo il Roma Capitale ha lanciato una campagna pubblicitaria multi-soggetto: per sensibilizzare le persone sul fatto che adottare un cane sia un impegno a lungo termine da prendere seriamente e in modo consapevole. Protagonisti della campagna quattro cagnolini che ricordano, in modo ironico e leggero, quali sono i doveri di chi sceglie di adottare un cane: cibo, passeggiate, organizzazione delle vacanze e pulizia della casa. Conoscere queste circostanze al momento dell'adozione previene, infatti, il rischio di abbandono. 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza